Ciao, mi chiamo Simone

e sono un videomaker e digital colorist con base a Reggio Emilia.
Nel mio lavoro mi considero un raccontastorie e un sognatore. Mi piace saper raccontare in modo originale, sia attraverso le immagini che attraverso i colori, la storia di chi ho davanti.
Lo faccio attraverso il mezzo di comunicazione più efficace che abbiamo oggi: il video.
Sono una persona che ama l’arte della precisione. Sul set, se non sono soddisfatto della ripresa ottenuta, continuo a farla e rifarla finché non ottengo esattamente il risultato voluto.
Una frase celebre che dico sempre è: “Ok questa è perfetta, rifacciamola!
Amo viaggiare, scoprire posti nuovi e conoscere nuove persone. Con me porto sempre la mia videocamera per poter raccontare il mio punto di vista e quello che ho vissuto.

Nel 2015 inizio ufficialmente la mia carriera da videomaker professionista, fondando con la fotografa matrimonialista Marcella Fava, Rainy Island Studio, il luogo in cui i sogni diventano realtà!
Sempre lo stesso anno, mi specializzo e conseguo un master in Digital Color Correction per film e video presso la scuola ViFX Digital Art School di Thiene con il maestro Victor Perez. Da qui inizio la mia carriera come Colorist Professionista per film, cortometraggi e pubblicità.
Dal 2017 al 2019, inizio a lavorare di più per i video pubblicitari e corporate. Curo, insieme a Marcella Fava, tutta la parte pubblicitaria per il Circuito Fiere SÌ Sposa dell’Emilia-Romagna.
Dopodichè mi arriva un’incredibile opportunità di lavorare a un film come digital colorist. Il film in questione è One Must Fall (Dir. Antonio Pantoja), realizzato a Louisville, Kentucky.
Nel frattempo collaboro con brand come Cellularline, BimoPin e Verde Natura, realizzando spot pubblicitari e video corporate insieme al mio team video.
Nel corso degli anni formo un team unito e compatto, tutti con la passione per il videomaking!
Insieme, aiutiamo le aziende e i brand a farsi conoscere e crescere attraverso la comunicazione video.